Un Weekend da raccontare

Lo scorso week end ho partecipato al secondo Meetup della community di Wedding Planners Pro, la scuola di formazione di Roberta Torresan, Wedding Planner romana riconosciuta in tutto il mondo come eccellenza e orgoglio italiano. È stata un’esperienza dalle mille sfaccettature e dalle mille emozioni.

Un’occasione più unica che rara per incontrare colleghe da tutta Italia accorse al Th Carpegna Palace di Roma per partecipare a questi due giorni di formazione e di networking, entrambe componenti fondamentali del lavoro di Planner. Ma cosa è successo in questi due giorni intensi ed emozionanti?!? Lasciate che ve lo racconti.

La formazione per una Planner è importantissima perché, non essendoci dei percorsi istituzionali per acquisire competenze in questo campo, a volte (troppo spesso) ci si imbatte in corsi di scarso livello che, a conti fatti, non lasciano molto a chi li segue. La scuola di Roberta Torresan e suo marito Marco è un’altra storia. Oltre a condividere con gli iscritti a corsi e focus (che ho frequentato e straconsiglio) competenze primarie per svolgere questa professione, il vero plus della scuola di Wedding Planners Pro riguarda la capacità di mettere in connessione Planner da tutta Italia formando così una rete di supporto e collegamento sempre pronta a sostenersi tra componenti. Cosí, tutte insieme, abbiamo partecipato a un crash course (un mini corso intensivo e concentrato) sulle emozioni, impossible lavorare in questo settore senza fare i conti con queste ultime, sono parte integrante del mio lavoro e ingrediente base di ogni singolo evento.

Con L’amuri.Weddings in Sicily, Michela Schiavon Wedding and Event Planner, Arianna D’Angella, Francesca Parodi Events Planner

E le emozioni sono state protagoniste anche della serata di Gala organizzata da Wedding Planners Pro. Una serata all’insegna di balli, buon cibo e tanto divertimento ma organizzata con uno scopo davvero nobile, una raccolta fondi per l’associazione Davide Ciavattini Onlus. Questa associazione benefica nata all’inizio degli anni 90, si prende cura di bambini e famiglie che lottano contro malattie oncoematologiche e si occupa di ridurre e cercare di facilitare le problematiche a cui queste ultime vanno incontro nel loro costante impegno in questa durissima lotta. Come? Fornendo alle mamme buoni pasto, allietando i piccoli ricoverati con clown terapia, assistenza ludica e sport in corsia oltre che finanziando borse di ricerca per l’assistenza psicologica a pazienti e famiglie in reparto e, ovviamente, la ricerca scientifica rivolta a sconfiggere definitivamente i tumori pediatrici.

La gratitudine verso questa splendida associazione e la gioia di poter contribuire, seppur in minima parte, ai progetti della stessa sono state il motore della prima parte della serata di gala lasciando poi spazio a sorpresa e divertimento per quella che é stato una serata meravigliosa. Il bellissimo allestimento della sala ristorante, i luxury baloons di Martina Ferrara, la mise en place natalizia a lume di candela, la voce calda e frizzante della splendida Ines Boom Boom, i servizi originali e divertenti di Casinò Party, e i ritratti black and white dei bravissimi ragazzi di Il White – Modern Elegant Portrait tutto questo e tanto altro ancora ha reso la serata elegante, divertente, elettrizzante e meravigliosa.

Foto Il White – Modern Elegant Portrait

A casa con me ho portato tanto amore ancora per il mio lavoro e il mio settore, tanta gratitudine per chi mi permette di mettere in atto sempre e comunque i miei progetti e per chi condivide con me i suoi insegnamenti e le sue esperienze. Ho portato con me la gioia di aver conosciuto colleghe speciali che ora fanno parte della mia rete di supporto e che spero di poter supportare nella stessa maniera e una nuova meravigliosa esperienza che ha contribuito a mettere un altro tassello a completare l’enorme puzzle che sto componendo per diventare ogni giorno una Planner migliore di ieri e occuparmi sempre con maggiore professionalità, competenze ed esperienza dei vostri momenti felici.

Formarsi sempre, fermarsi mai!

Io sono Valeria Viesti, Wedding Planner con passione per professione, pronta ad accompagnarvi nella costruzione dei vostri ricordi più belli. Scrivetemi all’indirizzo wedding@valeriaviesti.com se avete domande sul vostro matrimonio, se volete saperne di più dei servizi di cui vi ho parlato in questa vibe o per prenotare una call conoscitiva, sono pronta a leggervi con gioia.

Alla prossima Wedding Vibe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...