Uno shooting di inizio autunno tra le colline pescaresi.

Metti una mattina di ottobre, ultimi scampoli d’estate, una location incantevole immersa nella natura.

Metti una coppia, bellissimi, giovani e innamorati.

Metti un team di professionisti pronti a rimboccarsi le maniche per rendere quella giornata la migliore di sempre.

Sto per raccontarvi dello shooting che ho realizzato con un magnifico team di professionisti a Ottobre 2020 ma prestate attenzione, potrebbe anche essere il racconto della preparazione del vostro matrimonio.

Credit. Youness Taouil Photographer

Tutto è cominciato quando Youness Taouil, fotografo barese (@fotoyounesstaouil), mi ha contattata per realizzare una collaborazione. Sono tempi duri per noi del settore wedding, si sà, e il networking è una delle maggiori attestazioni di stima e insieme opportunità di crescita che ci siano per dei professionisti come noi. Ovviamente ho colto al volo la proposta di Youness e ho iniziato a pianificare il tutto.

Il primo step, così come accade per un vero matrimonio, è stata la scelta della location. Ho scoperto Pietra Pizzuta Experience (@pietra_pizzuta_experience) attraverso i social e sono subito rimasta incantata dalla naturalezza con cui questa location sia ubicata nel bel mezzo delle colline della provincia pescarese, perfettamente integrata nell’ambiente circostante, talmente integrata che al primo sopralluogo non è stato facile per me individuarne l’ingresso dalla strada. Non sapevo ancora però quanta meraviglia avrebbe suscitato in me quel luogo. Una sala a vetri con una vista mozzafiato sulle colline, una cantina a vista con ottimi vini del territorio, un design curato nei minimi dettagli, tre splendidi appartamenti con un panorama meraviglioso tra lusso semplicità e riservatezza, e poi la terra, gli ulivi e le montagne sullo sfondo.

In location siamo stati accolti dall’eleganza di Tany Moscone, titolare di Tany Moscone Banqueting e Catering (@tanymoscone), che ci ha dato la carica con i suoi manicaretti, piatti ben bilanciati, salutari e appaganti per tutti i sensi. Tany, responsabile della struttura, ci ha coccolato con la sua esperienza offrendoci oltre al suo caloroso benvenuto anche un’esperienza culinaria d’eccellenza.

Siamo stati baciati da una giornata meravigliosamente calda nonostante fosse Ottobre inoltrato (suggerimenti per il matrimonio in autunno nella Vibe dedicata).

La mattinata è cominciata freneticamente con Marsino make-up (@marsino_makeup, @marsino_bridal), al trucco, Caterina Barbone, hairstylist e titolare di In testa Parrucchieri (@in_testa_parrucchieri), al parrucco e Denny Jo’ wedding and flower designer (@_dennyjo_), al secolo Denise Giordanella, all’opera con le sue piante e i suoi fiori.

Era importante per me creare un mood che avesse come focus la coppia e il territorio e il team ha lavorato in perfetta sinergia per far sì che questo accadesse.

La stationery, con i caldi colori della terra e degli ulivi, è stata realizzata da Diletta, graphic designer e anima di Albedo Graphic (@albedo_graphic) che ha ideato gli inviti, il menù e i segnaposto degli sposi.

Credit. Youness Taouil Photographer

Abbiamo realizzato un prewedding in cui abbiamo esplorato la tenuta su cui sorge la location, anche per permettere ai modelli di familiarizzare tra loro, trovare la giusta sintonia con la macchina fotografica e simpatizzare con fotografo e videomaker (una menzione speciale va fatta a Luigi Cascione Videographer che ci ha accompagnato per tutta la giornata). Anche per il vostro matrimonio la maggior parte dei fotografi vi offrirà la possibilità di inserire nel servizio matrimoniale un servizio pre evento con lo scopo, oltre che di avere ulteriori splendidi ricordi, di sentirsi a proprio agio davanti all’obiettivo e con il fotografo.

Credit.Youness Taouil Photographer

L’abito, bellissimo ed originale con le sue trasparenze che lasciavano intravedere una gonna corta sotto le splendide balze di tulle, era di Blumarine Sposa, selezionato con classe e competenza da Sandra Di Muro, la testa e il cuore dell’atelier Sandra Le Spose (@sandralespose) che, insieme a Enrichetta D’Arcangelo, uno dei preziosissimi elementi della sartoria dell’atelier, hanno vestito la modella ultimando i ritocchi necessari sul posto e coccolandola come una vera sposa.

Credit.Youness Taouil Photographer

L’allestimento del tavolo sposi, così come il design della torta, realizzata dalla storica pasticceria Pannamore di Vasto, e, ovviamente, il bouquet, è stato curato dalla bravissima Denny Jo’, artista dei fiori ma non solo, che ha creato un allestimento con orchidee e piante succulente, nel pieno rispetto del territorio e dell’ambiente (la sostenibilità è un argomento che ci sta molto a cuore) con originalità e creatività.

E io? Cosa ho fatto? Il mio lavoro di Planner e Coordinator è stato quello di selezionare la miglior squadra di fornitori possibile, definire il concept dello shooting e coordinare il tutto in location. E’ stata un’esperienza bellissima, ricca di spunti di crescita e che ha permesso a ognuno di noi di esprimere la nostra professionalità al meglio. Abbiamo sudato, ci siamo impegnati ma ci siamo anche divertiti e quando un team lavora bene insieme il risultato è assolutamente tangibile.

La squadra di professionisti che renderà reale l’evento che avete sempre sognato è fondamentale, non mi stancherò mai di ripeterlo. Nella sezione Wedding Team On Air trovate le interviste ad alcuni dei professionisti che hanno collaborato al progetto per cominciare a conoscerli attraverso lo schermo.

Io sono Valeria, Wedding Planner per professione con passione, e aspetto le vostre domande, i vostri commenti e i vostri racconti. Scrivetemi o prenotate un call conoscitiva gratuita, io non vedo l’ora di parlare con voi dei vostri progetti per trasformarli insieme in realtà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...