Celebrare l’amore e la vita in primavera

Sentite anche voi questa voglia di stiracchiarvi, respirare la natura e abbracciare il sole?!?…..NO, non sono sotto effetto di allucinogeni, cerco solo di farvi sentire aria di Primavera!!!

Primavera vuol dire risveglio dei sensi, desiderio di vivere all’aria aperta, picnic, corse e fiori fiori fiori. Ma un matrimonio in primavera che caratteristiche ha?

I mesi di questa stagione più gettonati per i matrimoni sono sicuramente Maggio e l’inizio di Giugno (che però apre già le danze alla stagione matrimoniale estiva). La ragione di questa scelta è, in maniera piuttosto ovvia, legata al clima che non sempre può permettere festeggiamenti all’aperto il che esclude marzo e gran parte di aprile dalla rosa dei mesi preferiti dagli sposi.

Scegliere di sposarsi di mattina piuttosto che di sera potrebbe aiutare il vostro matrimonio a svolgersi all’aperto e quale stagione migliore della primavera per godere di un bel giardino, in particolare per servire l’aperitivo? Un giardino dove ricreare piccoli salottini che permettano agli invitati di conversare e accomodarsi come se fossero all’interno senza rinunciare ad aria aperta e raggi solari, oppure dove organizzare un informale picnic con piccoli angoli gastronomici e di intrattenimento.(piccola nota per gli sposi: se una parte o la totalità del vostro evento si dovesse svolgere in un giardino, assicuratevi che le donne ospiti al vostro matrimonio ne siano consapevoli, poche situazioni ad un matrimonio sono più fastidiose dei tacchi stiletto che affondano nel terreno. Ci sono tante soluzioni differenti per ovviare al problema, seguitemi e ne parleremo in una delle prossime Vibe).

Il bianco è il colore delle spose, su questo non ci sono dubbi, ma una sposa di primavera con un abito color cipria è meravigliosa. Gia da diversi anni i migliori Brand di abiti da sposa come Nicole, Blumarine e Atelier Emé, propongono abiti nelle tonalità del rosa, spesso utilizzando organza, tulle e chiffon, particolarmente indicati per un matrimonio in primavera. Qualunque sia la stagione in cui deciderete di convolare a nozze care spose, quando andate a provare l’abito, godetevi il momento, non abbiate fretta di scegliere e mantenete una mentalità aperta. Anche se avete già un’idea definita di come sarà il vostro abito lasciatevi guidare nella scelta dagli esperti che vi seguiranno e chissà che non finiate per innamorarvi di un vestito a cui non avreste mai pensato prima.

Abito Blumarine Sposa collezione 2021

Potrei quasi evitare di menzionare i fiori per un matrimonio di Primavera. Siamo nella stagione delle rose, dei tulipani, delle peonie ma anche dei fiori di campo, delle violette, dei ranuncoli. In primavera quello che non manca sono i fiori. Potete scegliere un allestimento colorato su toni pastello o con tonalità più accese, potete utilizzare il bianco, il cipria, l’avorio ma anche il viola, il giallo, l’azzurro. Ovviamente non è semplice per tutti miscelare nella maniera giusta i colori, soprattutto quelli più vivaci, ma se vi affiderete a un fornitore competente il vostro evento avrà il design scelto da voi con il tocco sapiente di un professionista. 

Quello che amo moltissimo dei matrimoni di questa stagione sono le cerimonie civili o simboliche all’aperto. Moltissime location sono ormai case comunali, permettendo quindi agli sposi di convolare a nozze nella stessa sede del ricevimento, e questa è una scelta molto gettonata dagli sposi che non sognano il matrimonio cattolico e allo stesso tempo non vorrebbero sposarsi in fredde sale comunali (parleremo dei riti civile e simbolico in una delle prossime Vibe…keep on follow the wedding vibes). Che sia su panorami mozzafiato, protetti da un albero secolare o nel giardino di una villa storica, celebrare la cerimonia all’aperto assume connotati romantici difficili da ricreare diversamente e vi offre uno sfondo incantevole per le foto del vostro si.

Primavera è sinonimo di risveglio dei sensi, rinascita, apertura al mondo e questi sono simboli meravigliosi per rappresentare una nuova unione, una nuova famiglia, un nuovo stato d’animo. Ecco perché trovo che sia una stagione perfetta in cui scegliere di sposarsi e celebrare l’amore in una festa in cui l’ospite d’onore è la vita.

Io sono Valeria, organizzo matrimoni dinamici che cambiano con gli sposi e i loro ospiti. Se volete parlare insieme a me del vostro progetto matrimoniale scrivetemi all’indirizzo viesti.vale@gmail.com o prenotate una call conoscitiva, io non vedo l’ora di ascoltare le vostre storie e scoprire insieme a voi il vostro evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...